KANÖ SARTORIA SOCIALE

“Mi piace parlare di Kanö sartoria sociale come una scommessa personale e comunitaria, che cresce e muta nel tempo”: queste le parole del fondatore della sartoria sociale, Faburama Ceesay, di origini gambiane in Italia dal 2014.

Sin dall’età di 7 anni ha coltivato la passione per la sartoria, nel suo paese ha studiato e lavorato sodo per formarsi come sarto-stilista. In Italia non ha accantonato la sua passione ma l’ha fatta diventare ancor di più ragione di vita.

Kanö sartoria sociale – che ha sede a Barcellona Pozzo di Gotto – nasce dalla passione per il mestiere, la stessa passione che Faburama Ceesay ha ritrovato in molti artigiani con cui ha costruito e continua a costruire una rete al fine di progettare, realizzare, creare insieme. Tutto ciò utilizzando il tessuto wax (reperito direttamente in alcuni paesi africani nel rispetto della filiera etica) ma anche tessuti naturali quali lino, canapa, bambù, cotone.

Kanö sartoria sociale si distingue per il suo impegno nel sociale, abbracciando e sostenendo diversi progetti, a livello locale e all’estero.

In particolare, il progetto Kanö Gambia – Creative Tailoring mira a creare una sartoria in Gambia, offrendo opportunità lavorative e artistiche a giovani talenti appassionati. Un progetto che si propone di costruire ponti emotivi e relazionali, coinvolgendo attivamente un vasto numero di persone in uno spazio di benessere.

Categoria: Diritti e Inclusione

Scopri le altre associazioni!