Solidarity in Action

Solidarity in Action realizza l’inclusione degli stranieri presenti nel territorio e vuole essere la loro voce per quanto riguarda l’acquisizione dei diritti umani con varie attività che garantiscono un continuo sostegno agli immigrati attraverso il progetto Sapere e saper fare: accoglienza, corsi di lingua italiana, aiuto nella ricerca di un lavoro e programmi di integrazione sociale.

Nello specifico: attività ludiche, sportive, musicali per favorire le relazioni e abbattere le differenze; incontri con altri gruppi volti agli scambi culturali; eventi con l’intervento di professionisti, dottorandi e operatori sul campo come seminari di cultura generale: psicologia, astronomia, geofisica, osservanza delle leggi, tavole rotonde sul fenomeno dell’immigrazione. Orientamento al mondo del lavoro: corsi base per conoscere attività lavorative e indirizzarsi al mondo del lavoro.

I risultati delle attività svolte vengono analizzati e ritenuti sempre soddisfacenti con un impatto decisamente positivo sugli stranieri.

Categoria: Diritti e Inclusione

Scopri le altre associazioni!