L’ASD Mediterranea Eventi nasce con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva, intesa come strumento per favorire l’inclusione sociale, aiutare lo sviluppo fisico e mentale e l’autostima dei giovani e meno giovani. Il progetto che si candita è Allinparty.
Si tratta di una convention di sport rivolta a persone con disabilità ma “aperta indistintamente a tutti”. Il Progetto nasce in collaborazione con AISM con lo scopo principale di contribuire ad abbattere le barriere tra sport e disabilità promuovendo l’inclusione non soltanto per mezzo della pratica di attività fisica, ma anche attraverso momenti di incontro, confronto, intrattenimento con atleti campioni paralimpici.
Sin dalla sua prima edizione la manifestazione ha riscosso un enorme successo coinvolgendo tantissimi sportivi ed appassionati provenienti anche da diverse Regioni italiane.
Sono tre gli obiettivi più importanti raggiunti nelle cinque edizioni; l’avvio alla pratica sportiva di 39 ragazzi con disabilità, l’avvio di attività paralimpica da parte di 6 associazioni che svolgevano solo attività olimpica e il restyling della location che ospita la manifestazione, con gli adeguamenti per renderla accessibile.